Se vuoi davvero che la tua attività viva a lungo e ti permetta di costruire la vita che desideri, puntare tutto solo sul tuo prodotto/ servizio non basterà.
Per capire se questo articolo è davvero utile per te, devi sapere la #verità su cosa comporta DAVVERO costruire un brand.
Essere un #brand NON significa lavorare (solo) sull'estetica. Un bel logo, un'immagine coordinata e attraente della tua attività NON FANNO DI ESSA (o di te) UN BRAND.
Per diventare un #brand devi avere una PROSPETTIVA SUL LUNGO PERIODO. Devi essere sanamente AMBIZIOSA.
Essere un #brand significa avere CORAGGIO. Coraggio di essere DIVERSA, di USCIRE dalla massa e di fare ciò che la media NON FA.
Essere un #brand comporta mantenere COERENZA. Significa essere talmente fedeli alla propria missione e ai propri obiettivi da capire quando "prendere" e quando "lasciare".
Diventare un #brand significa essere disposti a CAMBIARE. Essere aperti a mettersi in discussione, ad evolvere e lavorare su di sé per qualcosa di più grande: la propria visione.
Se sei ancora qui, dopo aver letto queste premesse, con molta probabilità hai le carte in regola e l'intenzionalità necessarie per iniziare il tuo percorso e portare la tua attività ad un livello successivo!
Ecco il prossimo passo..
PERCHÈ LO FAI?
Che tu sia all'inizio del tuo percorso imprenditoriale, o che tu da tempo conduca tra alti e bassi la tua attività, non fa differenza.
Chi decide di mettersi in proprio lo fa perché desidera fare ogni giorno ciò che ama, che la coinvolge, che la stimola, contribuendo con il proprio talento, le proprie potenzialità e le proprie competenze, a portare valore alle altre persone.
Significa voler essere fiere e orgogliose di sé e di quello che si fa ogni giorno.
Ogni cliente con cui ho affrontato questo argomento all'inizio dei percorsi, ha confermato che FARE QUELLO CHE LE PIACE e VEDERE FELICI I PROPRI CLIENTI, è ciò che le fa sentire bene, e che le motiva giorno dopo giorno a dare il meglio di sé.
Esiste poi un lato della medaglia meno "poetico" di tutto questo.. ma indispensabile.
Un'attività deve anche far quadrare i conti, permetterci di vivere e si auspica (con il tempo) consentirci un tenore di vita sereno ed allineato ai nostri desideri.
Due facce complementari, che il più possibile devono vivere in armonia.
Come si può fare??
Trasformarti in un BRAND!
Cosa significa allora essere un brand?
Il padre del #marketing Philip Kotler, e l'altrettanto illustre Gary Armstrong lo definiscono «la risorsa più durevole dell’impresa, che vive più a lungo dei singoli prodotti e delle strutture» e «tutto ciò che un prodotto o servizio rappresenta per i consumatori».
Ma andiamo oltre alle definizioni accademiche.
Trasformarsi da un'attività ad un brand significa attribuire un significato a ciò che si fa, trasmettendo valore ai propri clienti di riferimento.
Andare oltre a tutto ciò che è tangibile: alle caratteristiche, ai dettagli tecnici, ai singoli prodotti, per spostarci ad un livello più profondo, che tocca le corde emotive delle persone, creando una relazione di fiducia e ammirazione.
Non spaventarti da paroloni e definizioni.
La verità è che creare il proprio brand non è altro che guardarsi dentro, oltre la barriera della superficie.
Un esercizio utile non solo alla tua attività, che potrà rivelare la sua unicità, differenziarsi dalla concorrenza, smettere di competere battaglie giornaliere all'ultimo ribasso e #fidelizzare i clienti. Ma un potentissimo lavoro di #crescita per te.
Lavorare con me, attraverso il metodo del #coaching ti consente di esplorare aspetti di te che ti permettono di acquisire #consapevolezza riguardo la tua persona, la tua visione, le tue potenzialità e lavorare anche sui tuoi limiti per superarli per vivere giorno dopo giorno una vita piena, come donna, professionista e imprenditrice e valorizzando appieno la tua attività e trasmettendo tutto il suo valore e le sue potenzialità.
Se senti essere questo ciò che vuoi vivere, realizzare, provare per te e la tua attività e non hai paura di intraprendere questo cammino, SEI PRONTA per TRASFORMARTI IN UN BRAND e fare la differenza per te e per che avrà la fortuna di incontrarti sul tuo cammino.
Io sarò qui, felice di accompagnarti.
Lucia
Comments